Accordi e convenzioni

2019

  • Accordo di Cooperazione tra The Faculty of Production Engineering of Warsaw University of Technology (FPEWUT) e The International Center for Mathematics and Mechanics of Complex Systems Università dell’Aquila (M&MocS)

2018

  • Collaborazione supportata da un grant del Governo della Federazione Russa (contract No. 14.Y26.31.0031) con il Research Institute for Mechanics, National Research Lobachevsky State University of Nizhni Novgorod

2013

  • Accordo tra l’ International Research Center M&MoC S e la società AEP (Electronic Assemblies) dal titolo “Active Noise Cancelling Head set”.
  • Accordo di ricerca finanziata tra l’ International Research Center M&MoC S e la società ECONLED dal titolo “Technology Transfer of the results arising from the development of a mathematical model of illuminating engineering and the results of the research project on harvesting piezoelectric floor“.
  • Accordo tra la National Agency for New Technologies, Energy and Sustainable Economic Development (ENEA) e l’ International Research Center M&MoCS. Il soggetto di questo accordo è la promozione e lo sviluppo della ricerca, la formazione, l’insegnamento e sviluppo nel campo delle nanotecnologie e nanomateriali, sul progetto ”Nanotechnology and Nanomechanics for Energy Harvesting“.
  • Accordo scientifico tra l’ International Research Center M&MoCS e il CENS (Centre for Nonlinear Studies, Institute of Cybernetics at Tallinn University of Technology, Estonia) dal titolo “Influence Of Microstructure On Dynamic Material”.
  • Accordo tra l’ International Research Center M&MoCS e l’ Université du Sud Toulon-Var per lo sviluppo di attività scientifiche.

2012

Accordo con la Provincia di Latina, con oggetto “Regulation of the relations between the Provincia di Latina and the International Research Center for Mathematics and Mechanics of Complex Systems (M&MoCS) per il progetto denominato “Laboratories and training for the achievement of project proposals in the European context“.

2011

Accordo con la Californian Publisher House Mathematical Sciences Publishers (MSP) per la pubblicazione dell’ International Journal of Mathematics and Mechanics of Complex Systems, di cui il centro M&MoCS ha la proprietà intellettuale.

 

Istituzioni Afferenti

Istituzioni Italiane


Istituzioni Estere

Partner Industriali

Questa sezione del sito raccoglie le consulenze effettuate dal M&MoCS per conto di aziende ed imprese.

link Aviogei – AIRPORT EQUIPMENT S.r.l.: analisi strutturale di una piattaforma di sollevamento e del cinematismo di sollevamento realizzato con dei pantografi.
link OBEN S.r.l.: analisi e simulazione orientata alla valutazione del range operativo nominale di alcuni modelli di gru a torre per cantieri edili alti, rispettivamente 30 m, 60 m e 120 m. Le gru a torre in oggetto sono macchine costituite da una struttura verticale in traliccio di acciaio Fe 510 sulla cui sommità è installata la ralla rotante che garantisce la mobilità del braccio, anch’esso tralicciato per la movimentazione e il sollevamento dei carichi nei cantieri edili.
link

MAPPI INTERNATIONAL S.r.l.: analisi strutturale di un forno per la tempra del vetro piano. Per la realizzazione del processo tecnologico di tempra il forno, che ha uno sviluppo orizzontale, è costituito da tre sezioni:

  1. piano rulli, che consente la movimentazione del vetro durante il processo; in particolare i rulli sono di tre tipi, ovvero ceramici, cordati e gommati, a seconda che sono dentro o fuori la camera di riscaldamento
  2. sezione di riscaldo, costituita da due strutture a telaio per il sostegno delle camere di riscaldamento
  3. sezione di raffreddamento, costituita da due strutture a telaio per il sostegno delle soffianti che danno luongo ai getti d’aria necessari alla tempra